49 nuovi casi positivi al Covid in un solo giorno sul territorio di Napoli Nord ai quali si aggiungono 1000 soggetti in sorveglianza. Il dato, il più alto dall’inizio della pandemia, è emerso al termine di un incontro tra il presidente della VII Municipalità Maurizio Moschetti con l’Asl Napoli 1, nello specifico distretti 28 e 30.
Ad annunciarlo il presidente del “parlamentino” di Miano, San Pietro a Patierno e Secondigliano, in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook, per fare il punto sulla situazione Coronavirus. Numeri impressionanti, se solo si pensa che in pieno lockdown si è arrivati ad un picco di 31 positivi in una fascia che comprendeva un periodo molto più esteso.
Da qui l’appello di Moschetti, da una parte al governatore De Luca affinché adotti provvedimenti urgenti, dall’altra a quei cittadini che «continuano ad andare in giro senza mascherina», comportamenti irresponsabili per i quali – ha annunciato sempre il presidente della Municipalità – la polizia municipale, a partire da sabato, avvierà controlli a tappeto con le dovute sanzioni previste dall’ordinanza regionale.
Moschetti inoltre ha delegato il consigliere Simone Tedeschi all’emergenza Covid, vale a dire la figura istituzionale che porterà avanti le relazioni con l’Asl per monitorare l’andamento epidemiologico sul territorio. Attivato anche un indirizzo di posta elettronica sportello.emergenza.covid19@gmail.com dove i cittadini potranno rivolgersi per tutte le questioni relative al Coronavirus.
