«Forza Italia è sempre stata una forza di opposizione costruttiva all’interno del Consiglio Comunale di Napoli.
Abbiamo provato a sfiduciare il Sindaco in tempi non sospetti, perché ritenevamo che la sua esperienza, visto i risultati che stava conseguendo, fosse giunta al capolinea. Il nostro Capogruppo, Stanislao Lanzotti, è stato il primo firmatario della mozione di sfiducia che non ha ricevuto l’appoggio delle altre forze politiche presenti al Consiglio Comunale che, invece, si dichiaravano in dissenso con l’attuale non maggioranza comunale.
La nostra propensione è sempre stata a favore della città, non della classe politica che per 9 anni la ha amministrata in modo fallimentare.
E’ con questa posizione che ci siamo sempre presentati e ci presenteremo, ancora una volta, in aula per discutere del prossimo Bilancio Comunale.
Faremo le nostre proposte concrete; ci confronteremo su tematiche importanti, rappresenteremo tutti gli errori che sono stati fatti e, come sempre fatto, forniremo spunti per rispondere alla reali esigenze di Napoli.
Questa è la nostra politica, la politica del dialogo costruttivo di una opposizione che non si trincera dietro barricate ideologiche ma che ha sempre cercato di presentare idee e proposte concrete.
Per 9 anni, purtroppo, l’interlocuzione con questa Amministrazione è sempre stata unidirezionale: non siamo mai stati ascoltati ed i risultati si vedono.
Purtroppo sono sotto gli occhi di tutti i napoletani.
Alla vigilia dell’ultimo Bilancio con De Magistris Sindaco, la posizione di Forza Italia non cambia: ci presenteremo per essere ascoltati, non per sentire l’ultima favola dei sogni di una esperienza politica fallimentare che non è stata fermata in tempo per colpa di altri.
Se ancora una volta le nostre proposte non verranno prese in considerazione, le nostre decisioni verranno prese durante il Consiglio Comunale, ma sicuramente non offriremo nessuna stampella».
Lo afferma in una nota il consigliere comunale di Forza Italia Salvatore Guangi.
