C’è un motivo in più, quest’anno, per sostenere l’ormai tradizionale iniziativa dell’Ail che vede la vendita delle stelle di Natale come occasione per raccogliere fondi per le principali attività dell’associazione da sempre al fianco dei malati di leucemie, con l’aiuto ai pazienti, il supporto agli ospedali, il finanziamento alla ricerca e per la formazione nell’ambito dell’onco – ematologia.
Il motivo sta nel ricordo di una volontaria di Secondigliano, scomparsa l’agosto scorso, Licia Miranda, la “leonessa” dell’Ail, per coraggio e forza d’animo, che degli stand allestiti a corso Secondigliano, in ogni occasione di festa, aveva fatto un simbolo di solidarietà concreta, certa di poter contare sul grande cuore dei secondiglianesi.
Se da una parte l’attuale emergenza sanitaria impedisce l’organizzazione degli stand, dall’altra le persone più vicine a Licia, in primis la figlia Vittoria che ne ha raccolto il testimone e gli altri volontari Ail, sono già pronti ad accogliere le prenotazioni per la vendita delle stelle, la cui consegna avverrà in totale sicurezza, nel rispetto delle norme anti Covid.
Ricordiamo, a tal proposito, che Ail – malgrado la pandemia – non si è mai fermata con i suoi interventi a 360 gradi a supporto dei pazienti, pur scontando un calo significativo delle donazioni dovute proprio al difficile momento socioeconomico.
Per prenotare le stelle, per quanto riguarda Secondigliano e l’area limitrofa, sarà possibile inviare una mail a vittoriaberger@gmail.com . Quella stella sarà dedicata a Licia Miranda che avrebbe voluto che l’iniziativa continuasse.
