VII Municipalità, il consigliere Pistone: «Riqualificazione del parco IV Aprile, prestare attenzione ad attrezzature per diversamente abili»

«Pur essendo stata approvata la delibera per la riqualificazione del Parco IV Aprile, a San Pietro a Patierno, a tutt’oggi non sono ancora iniziati i lavori in questione. L’invito è dunque a rispettare, non solo la partenza di detti lavori, ma anche i punti cardine dell’intervento, in primis l’eliminazione delle barriere architettoniche, che rappresentano un limite per i soggetti con difficoltà motoria. Dunque, un progetto che sia inclusivo e tuteli soprattutto, anche nella realizzazione delle attrezzature ludiche, le fasce più deboli. La cittadinanza tutta, già per troppo tempo si è vista mancare del piacere di usufruire di un importante luogo di aggregazione e di giochi per i propri figli. Pertanto la riapertura del parco deve essere un obiettivo importante per il riscatto del nostro territorio».

Lo afferma in una nota inviata al vicesindaco e all’assessore al Verde, nonchè al Servizio Verde della Città, il consigliere della VII Municipalità Giuseppe Pistone.

Lascia un commento