“Dipingi le piazze di pace”, tre domeniche su grandi temi con la Gioventù Francescana di Miano

Nuova iniziativa di forte impegno civico della Gioventù Francescana della parrocchia Maria Santissima dell’Arco di Miano, articolata in tre domeniche (6 – 13 – 20 giugno).
Il titolo dell’iniziativa è “DIPINGI LE PIAZZE DI PACE” e consiste in tre mattinate all’insegna di tre grandi temi: Madonna povertà; Perdono; Legalità, nella fascia oraria 11:00 – 13:00.
In particolare questa domenica, “Madonna Povertà”, è dedicata alla salvaguardia del Creato. Pertanto i giovani daranno vita, in piazza Madonna dell’Arco,ad uno stand informativo dove saranno esposti 10 consigli per un ambiente più sano, un QRcode da scannerizzare sul proprio cellulare per visionare un pdf sull’ecologia, sulle azioni che si possono mettere per salvare il nostro pianeta ogni giorno attraverso delle semplici azioni, accompagnata dalla vendita di piantine in vasetti biodegradabili.
In contemporanea un altro gruppo di ragazzi si dedicherà alla pulizia delle strade e alla fine, come segno della giornata, tutti insieme, semineranno una pianta nell’aiuola posta dinanzi alla chiesa, con l’impegno che saranno proprio i Giovani Francescani a prendersene cura.

Lascia un commento