Covella (Per Napoli – Maresca Sindaco): «Via Santa Teresa degli Scalzi discarica a cielo aperto»

«Mentre il sindaco de Magistris pensa ad accogliere i rifiuti della capitale, Napoli continua ad affogare nell’immondizia con strade stracolme di sacchetti e una raccolta differenziata mai decollata in tanti quartieri. Un esempio è via Santa Teresa degli Scalzi, strada principale di collegamento tra due Musei (Mann e Capodimonte), che è diventata una discarica abusiva a cielo aperto. Ma come sempre si attribuisce la colpa alla “solita” inciviltà dei napoletani. Basta con queste giustificazioni per sgravarsi da ogni responsabilità istituzionale. Se avessimo un reale sistema virtuoso di gestione del ciclo dei rifiuti, avremmo isole ecologiche funzionanti, campane per la raccolta differenziata in ogni quartiere, controlli serrati ed efficaci che puniscano i trasgressori. Insomma dov’è chi dovrebbe controllare i cittadini?».

Lo denuncia in una nota Giuliana Covella, giornalista e scrittrice, candidata al Comune di Napoli nella lista “Per Napoli – Maresca Sindaco”.

Dopo le affermazioni del primo cittadino che hanno suscitato una lunga scia di polemiche, la candidata va giù duro: «Credo sia giunto il momento di attuare serie campagne di sensibilizzazione per il corretto conferimento dei rifiuti, piuttosto che farsi vanto di un sistema di gestione che di virtuoso non ha nulla».

Lascia un commento