Addio a Massimo Milone, ex direttore di Rai Vaticano e per 10 anni capo redattore Tgr Campania

È morto a causa di un malore improvviso, nella sua casa napoletana, all’età di 67 anni, Massimo Milone, volto noto del giornalismo televisivo campano.  Direttore di Rai Vaticano, da poco in pensione, Milone per dieci anni è stato capo redattore centrale della Tgr Campania.

Laureato in giurisprudenza, il giornalista ha collaborato fin da giovane con il quotidiano Avvenire. Entrato in Rai nel 1979, ha seguito come inviato alcuni dei più importanti avvenimenti di cronaca e attualità politica: gli anni di piombo, il terremoto in Irpinia del 1980, il caso Maradona – Sinagra. Dal 2002 al 2008 è stato presidente dell’Unione cattolica stampa italiana. Con l’inizio del Giubileo straordinario della misericordia ha ideato lo speciale Il Giubileo di Francesco, in onda su Rai1 e ha seguito i viaggi del pontefice a Cuba, Stati Uniti e Messico. Ha raccontato con competenza e passione gli eventi della Chiesa di Napoli.

È stato autore di numerosi libri e saggi giuridici. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 10 maggio, a Napoli.

” Massimo Milone ha rappresentato un esempio di grande professionalità e di stile istituzionale. È stato un fondamentale punto di riferimento per la città per quanto ha fatto dirigendo prima la TGR poi Rai Vaticano.”

Lo ricorda così l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...