Copertoni in disuso trasformate in fioriere piene di colori e scritte. È l’idea, tra riciclo e tutela ambientale, che gli studenti dell’istituto comprensivo 82° Salvo D’Acquisto di Miano hanno realizzato, con il supporto dell’associazione “Miano Protagonista”, presieduta da Lella Apredda, della consigliera municipale Fortuna Musella e del centro commerciale La Birreria.
Stamattina l’installazione lungo il muro di via Lazio, nel corso di una manifestazione, alla presenza della polizia municipale, del presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano, del vice con delega all’ambiente Giuseppe Grazioso, dell’assessore Roberta De Martino, dei docenti coinvolti e soprattutto degli alunni della scuola secondaria di primo grado.













“Miano in fiore”, questo il titolo del progetto di educazione ambientale, ha visto i ragazzi dipingere i copertoni, messi a disposizione da un’officina di via Lazio, per poi sistemarli su un muretto che così ha preso nuova forma e colore.
Una mattina all’insegna dell’aggregazione sociale, del riscatto e allo stesso tempo un messaggio rivolto agli adulti ad avere rispetto per le strade del quartiere, evitando di sporcarle.
