Danza, “Attitude” di Nicoletta Severino verso le emozioni dello spettacolo di fine anno

Ci si avvia verso l’estate e, come ogni anno, la scuola di danza “Attitude” di Secondigliano, sotto la guida dell’insegnante Nicoletta Severino, concluderà il suo percorso con uno spettacolo che vedrà protagonisti tutti gli allievi che si sono preparati per questo momento nel corso di questi mesi. Il saggio si terrà il giorno 8 giugno alle ore 20.00 presso il Teatro Bolivar e sarà suddiviso in due tempi.

Nel primo tempo, il filo rosso delle coreografie di danza classica sarà rappresentato dalle quattro stagioni con i celebri concerti di Vivaldi ispirati a questo tema; si passerà poi all’opera “Pagliacci”: protagonista è la figura del clown che nasconde una tristezza interiore, che sarà interpretato proprio dalla maestra Severino.

Successivamente, si passerà alla danza contemporanea con un viaggio nel mondo folkloristico del Sud Italia: tammurriate, pizziche e balli tipici verranno riletti dalle allieve dei Corsi Intermedi e Superiori in chiave moderna.

Nel secondo tempo, verrà toccato un tema di scottante attualità, ovvero quello della guerra, con coreografie di danza moderna, ideate dalla maestra, di hip-hop, ideate da Giorgio Dats e una pensata dalle allieve del laboratorio coreografico: in questo modo, tutti gli allievi cercheranno di trasmettere un messaggio di speranza e solidarietà.

Per acquistare i biglietti o per avere maggiori informazioni, è possibile contattare la scuola di danza “Attitude”, sita in Via Giaime Pintor 8, telefonicamente al numero +39 327 985 6737 oppure attraverso la pagina

Sara Finamore

Lascia un commento