Dall’8 all’11 Giugno al TAN della municipalità 8 di Napoli avrà luogo la 4a Edizione del NaNo Film Festival. “Quatto giorni pieni di Arte, Cultura e soprattutto Cinema” recita il claim del ricco Programma. Cortometraggi, Talk, Libri, Canzoni, animeranno una importante Rassegna che intende consolidarsi nel novero degli Eventi Regionali e Nazionali. La Masterclass sul “Lavoro dell’Attore” di Gianluca De Gennaro, i rendez-vous con Peppe Lanzetta e la ristampa di “Messico napoletano”, lo Storico e Saggista Alberto Castellano con la fenomenologia dei successi seriali quali “Gomorra”, e il Reading sulla “Poezia” del Poeta Alfonso Tramontano Guerritore, rappresentano un biglietto da visita niente male. Soprattutto verso il Pubblico che ancora non conosce questa realtà. Tanta attesa per le presentazioni letterarie degli autori indipendenti Dave Given, Ilaria Mann, Antonio De Gennaro, Lia Esposito e, da Diana Edizioni, Emanuele Fusco e Daniele Magliuolo, nonché per lo spettacolo inteattivo “S.I.R.I.”
dell’associazione FA.C Attenzione puntata sulle 36 proiezioni in programma, tra quelle in concorso e fuori concorso, con l’assegnazione del premio in denaro destinato al Miglior Film, conferito dalla preziosissima Giuria di Qualità. “La nostra mission è quella di creare un connubio indissolubile e perpetuo tra la Municipalità VIII, casa del NaNo Film Festival, e la Settima Arte locale, nazionale e internazionale. Per farlo, abbiamo creato un ricco calendario di attività che possano coinvolgere diversi tipi di pubblico.” Gelsomina Prositto, Project Manager della Kermesse, ha le idee chiare. Così come il Direttore Artistico: “Sono molto orgoglioso della crescente fiducia che autrici e autori di tutto il mondo ripongono nel nostro festival. La qualità dei lavori in concorso è elevatissima e il mio impegno è ripagare quella fiducia diffondendo e promuovendo i film in concorso e fuori concorso a un pubblico sempre più vasto”.

Soddisfatto il Consigliere comunale Rosario Palumbo, che da 4 anni sostiene fortemente questa iniziativa capace di esaltare e valorizzare la vocazione culturale e artistica presente sul territorio della municipalità 8.
