Omaggio a  Vincenzo Di Maro, medico eroe dell’alluvione di Sarno: domani kermesse a Secondigliano

In occasione del 65esimo anniversario dalla nascita del Dottor Vincenzo Di Maro, l’associazione a lui intitolata celebrerà la quarta edizione della serata “Per non dimenticare” mercoledì 14 giugno alle ore 19.00, presso il teatro della parrocchia Sacri Cuori a Secondigliano

Il Dott. Di Maro, medaglia d’oro al valor civile e alla sanità pubblica, aveva 39 anni quando morì sommerso da una valanga di fango durante l’alluvione del Sarno. Quella sera, infatti, Di Maro fu chiamato a sostituire un collega nell’ospedale Villa Malta, dove lavorava. Arrivò verso le 14 e doveva smontare alle 20, ma il cambio di turno non avvenne e lui scelse di rimanere a lavorare in ospedale quando il paese già stava franando. Il suo corpo fu ritrovato dopo tre giorni e sorreggeva due anziani, che aveva tentato invano di trarre in salvo, portandoli fuori dal pronto soccorso attraverso un corridoio. Per omaggiare la sua figura, è nata l’associazione “Dottor Vincenzo Di Maro”, voluta dal fratello Domenico.

La serata, ad ingresso libero,  sarà animata da ospiti del mondo dello spettacolo, prevista anche la presenza di alcune figure istituzionali.

Interverranno la consigliera comunale Alessandra Clemente, il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora, il presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano e una rappresentanza di consiglieri municipali.

L’evento sarà presentato da Cinzia Profita con la direzione artistica di Carlo Valastro e la direzione musicale di Emidio Ausiello.

Ospiti della serata, l’attore Agostino Chiummariello, noto per il ruolo di Gennaro nella fiction “Mare Fuori” e l’attrice e influencer Silvia Uras. Tra gli ospiti musicali, ci saranno il “Trio Tarantae”, le cantanti “Sex and the Sud” ed Emanuele Matrullo.

Sara Finamore

Lascia un commento