Tufino in festa per l’arrivo delle reliquie di Padre Pio

Grande attesa per la Comunità Parrocchiale di Tufino (Diocesi di Napoli) per l’arrivo delle reliquie di Padre Pio da Pietrelcina, presso la parrocchia dei Santi Bartolomeo Apostolo e Giovanni Battista.
Il parroco, don Angelo Schettino, con il sindaco Michele Arvonio, per l’importante occasione, ha annunciato un ricco programma di celebrazioni.
Si comincia sabato 17 giugno, alle 18:00, con l’accoglienza delle Reliquie di S. Padre Pio da Pietrelcina alla presenza delle autorità Civili, Militari e Religiose e delle Associazioni Religiose presenti sul territorio comunale. A seguire è prevista la Processione con le Sante Reliquie di S. Padre Pio da Pietrelcina da Piazza Gragnano alla Chiesa Parrocchiale. Subito dopo, alle 19:00, è fissata la S. Messa presieduta dal Rev.mo Padre Fortunato Grottola, Superiore del Convento dei Frati Cappuccini di Pietrelcina. Dopo la S. Messa la Chiesa Parrocchiale resterà aperta per la venerazione dei fedeli. Dalle 21:00 poi partirà la veglia di preghiera.

Domenica 18 giugno la giornata festiva si aprirà alle ore 10:00 con la S. Messa nella Chiesa Parrocchiale presieduta dal Vescovo Francesco Marino, della Diocesi di Nola. A partire dalle 17:00 la Chiesa Parrocchiale sarà aperta per la devozione dei fedeli. Dalle 18:00 si succederanno testimonianze su Padre Pio, a cura di: Dott.ssa Angela Maffucci, Dott. Gerardo Pio Bellettieri, Gen. Le Antonio Francesco Caputo, Sig.ra Maria Lucia Colella.
Alle 19:00 è prevista la celebrazione della Santa Messa presieduta dal Rev.mo Padre Fortunato Grottola Superiore del Convento dei Frati Cappuccini di Pietrelcina Dopo la S. Messa saluto alle Reliquie alla presenza delle Autorità Civili Religiose e Militari
Durante tutto il periodo di permanenza delle Reliquie di S. Pio da Pietrelcina troverete nella Chiesa Parrocchiale un tavolo della Caritas dove chi vuole può lasciare generi alimentari a lunga scadenza per le persone bisognose della nostra Comunità.

Angelo Covino

Lascia un commento