I giorni 19, 20 e 21 giugno 2023 si è svolto a Napoli presso la Mostra d’Oltremare, il campionato mondiale dei pizzaioli.
Quest’anno, in qualità di giudici, sono state chiamate anche due eccellenze dell’area nord di Napoli: Francesco Marotta, maestro delle arti bianche, dell’omonima panetteria del Rione Monterosa, con esperienza familiare pluridecennale nel settore, Claudio Russo, maestro dell’Arte Culinaria, volto noto nel settore di Rosticceria e nella Gastronomia.
«Ringraziamo Giuseppe Baino, decano dei panificatori e non solo, il presidente ha voluto onorarci con il suo invito ad essere presenti a questa kermesse che annualmente egli stesso contribuisce a rendere un evento di risonanza mondiale» affermano Marotta e Russo.
Claudio Russo, noto non solo per il suo lavoro, ma presente sul territorio con iniziative a carattere sociale, anticipa: «Con Marotta, Baino e vari maestri del settore culinario in generale si sta progettando qualcosa di molto importante che, grazie a Regione, Comune e Municipalità, prenderà vita proprio dall’area Nord”.
