Ci sono anche due giovani e talentuosi autori di Secondigliano tra i finalisti della X edizione del Premio Letterario Nazionale Bukowski, la cui cerimonia finale è prevista il 24 giugno 2023 a Viareggio.
Sul podio, su un totale di ben 584 partecipanti, troviamo infatti: Michele Visconti con il “Il gioco di Claudia”, per la sezione romanzi e Fabio Pisano con “I dispersi siamo noi”, per la sezione poesie.
Entrambi gli autori sono originari di Secondigliano, una curiosità: nati e cresciuti nel palazzo Barretta sul corso principale del quartiere.
Visconti ha pubblicato una raccolta di racconti I Fanta Eroi, La Quercia Editore; per Giovane Holden Edizioni Il mondo sommerso (2017), L’uomo con la pelliccia (2018), Croce e testa (2020), Il ponte di ghiaccio (2022). Ha raccolto numerose soddisfazioni in rinomati concorsi letterari.
Pisano ha coltivato negli anni la passione per la scrittura teatrale seguendo numerosi stage di scrittura con alcuni autori e registi teatrali internazionali. Premio hystrio 2019 per “Hospes-?tis” è autore di “Una storia d’impossibilità”, “Gang bang”, “Vetiver” “Lacerazioni”, “Le (s)confessioni”, e “Wet floor”. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel campo del teatro.
