L’Asd nazionale medici formata da ortopedici, fisiatri, chirurghi, internisti, odontoiatri, radiologi e laureati in scienze motorie, dal 24 giugno e fino al 1luglio, è impegnata in Calabria, ad Isola Capi Rizzuto, per il campionato nazionale di calcio.
A scendere in campo medici napoletani affermati. La squadra dell’Associazione nazionale è composta dai seguenti medici: Riccardo Franco (internista) e Carlo Sagnelli (chirurgo), in veste di portieri. I difensori sono il capitano Giacomo Borrelli, fisioterapista, il radiologo Rusconi, l’ortopedico Scotto, l’anestesista e rianimatore Viviani, il chirugo maxillo – facciale Roberto de Luca, l’internista Galiero, il dentista Lmbiase, l’ortopedico Vito Siesto, il radiologo Ronza, il chirurgo Buonomo, l’ottimo cardiologo Gentile. I ruolo dei centrocampisti è affidato ai medici dentisti: Borrelli, Palermo, Alfano, De Luca, Caserta, seguito dai chirurghi Coretti e Stanzione, quest’ultimo segretario nazionale. Gli attaccanti invece sono: il dentista nonché allenatore Di Giacomo, l’internista e medico di base De micco, il radiologo Barbuto, il dentista Rapicano,Lupacchio, laureato in scienze motorie, Capuozzo, fuoriquota, gli ortopedici Auletta, Buonocore, il fisiatra De Franciscis, il dentista Scarano, e l’urologo Spena.
La squadra è supportata dal direttore sportivo Gianni Lucarelli, dall’allenatore Di Giacomo, dal Presidente dell’Asd Gianni Borrelli, dal team manager Vittorio Gargano e dal super tifoso ed accompagnatore Gianluigi Langella.
Ricordiamo che l’Asd calcio è un’associazione composta da medici, che ha come obiettivo la diffusione dei valori dello sport, della solidarietà e della beneficenza.
Da 21 anni l’Asd è diventata una solida realtà, dove camici bianchi, con i tacchetti, si sfidano per dare vita a delle belle ed entusiasmanti partite. Durante l’anno, invece, i medici napoletani sono impegnati per altri importanti manifestazioni come la Coppa Italia e la super coppa.






All’Asd afferiscono diverse associazioni provenienti da tutta Italia, in particolare da Milano e da Palermo.
La compagine napoletana vanta un’ottima tradizione ed arriva sempre nelle prime posizioni, grazie al lavoro di squadra e a Francesco Fabrizi e Gianpaolo Sorrentino, artefici della nascita della Asd Medici di Napoli.
Angelo Covino
