Il Consiglio della Municipalità 7, presieduto da Antonio Troiano, ha votato all’unanimità l’ordine del giorno che prevedeva l’intitolazione di via del Camposanto a Vittorio Cosimo Nocera, capocannoniere del Foggia, originario di Secondigliano, per i suoi meriti sportivi e la sua correttezza, riconosciuta sia nel club rossonero, dagli avversari e dal quartiere dove esordì su un terreno di gioco.
Troiano ha ringraziato, oltre alla maggioranza, anche l’opposizione, per il sostegno all’o.d.g. che supera ogni colore politico. Prossimo passaggio dell’iter burocratico, la commissione Toponomastica del Comune di Napoli che dovrà avallare il disco verde della Municipalità, giunto a coronamento del lavoro svolto dalla IV commissione, presieduta dal consigliere Pino Errichelli.
Plauso all’iniziativa è stato espresso dall’assessore alla Cultura Mauro Marotta e dal consigliere Vincenzo Mancini che, lo scorso 22 giugno, hanno partecipato alla biblioteca “Guido Dorso”, a Secondigliano, alla presentazione di un libro dedicato a Nocera, scritto dal giornalista Giovanni Cataleta.
