Per la rassegna “Luglio in Masseria 2023” sono previsti una serie di eventi che animeranno le serate presso la Masseria Luce- Museo Laboratorio della Civiltà Contadina di San Pietro a Patierno.
Oggi, sabato 15 luglio alle ore 20, è previsto lo spettacolo “Canzoni di ieri e di oggi“, una serata musicale che sarà allietata dai componenti del coro di Masseria Luce diretti dal Maestro Gennaro Scotto.
Per domani, domenica 16 luglio alle ore 20, è atteso il concerto del gruppo Goldcimarosa dal titolo “Napoli in contrappunto“: un viaggio nella canzone napoletana dai primi del 700 al 900, che sarà diretto dal Maestro Paaquale Mormile.
Si proseguirà il weekend successivo, sabato 22 luglio con “Canzoni mai dimenticate” alle ore 20, evento musicale con Gennaro Scotto, Biniamimo Cirillo, Antonio Florio, Mimmo Farinelli, Enzo Florio e Rita Blaquier.
La rassegna estiva di Masseria Luce si concluderà sabato 29 luglio, sempre alle ore 20, con lo spettacolo “Canzoni di sempre” con Gabriele Giglio, Felice Avallone, Flaminio Gennaro e tanti altri ospiti.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e, in concomitanza con gli eventi musicali, è prevista una sagra per poter degustare qualcosa sul posto ed inoltre sarà possibile partecipare a delle visite guidate gratuite per scoprire il Museo della Civiltà contadina.
Sara Finamore
