Estate sicura, la questura rafforza i controlli dal centro alle periferie

Napoli. La citta di Napoli, tra le più affascinanti d’Italia, stamattina era “protetta “ dalla Polizia di Stato.  In campo per garantire ai cittadini e ai turisti di poter trascorrere in tranquillità e sicurezza giornate di assoluto relax e di partecipare alla festa liturgica della Madonna del Carmelo,( festa molto sentita dai napoletani, soprattutto da quelli residenti nel quartiere  Pendino – Mercato della Municipalità 2), sono scesi oltre un  centinaio di agenti che a bordo di volanti e moto civetta, hanno pattugliato ogni angolo della città e  diverse aree.  

Numerose pattuglie sono state dislocate in particolare nelle zone degli imbarchi turistici come porto ed aeroporto, senza dimenticare la stazione ferroviaria di Napoli Centrale, dove si trovano  punti di richiamo di baby gang. I controlli predisposti  dalla questura, ha prodotto ottimi risultati sia preventivi che repressivi.  

Nella zona della Basilica del Santuario Maggiore del Carmine (zona mercato) cosi come al Corso Garibaldi, Corso Novara, Porta Nolana, Corso Umberto (rettifilo), Piazza Dante, Museo,  Capodichino (via Uldarigo Masoni), si è percepita  quella percezione di sicurezza grazie alla presenza capillare delle Volanti della polizia che hanno passato ai raggi X la città anche mediante posti di blocco. E tutto questo sotto a dei raggi del sole cocentissimi e con una umidità del 55%. 

Nonostante non si “boccheggiasse”,  gli agenti hanno ugualmente alzato le paline d’ordinanza  ai veicoli e motoveicoli  in transito allo scopo di garantire ai cittadini e turisti una domenica tranquilla ed all’insegna della spensieratezza.

Angelo Covino

Lascia un commento