In occasione della strage di via D’Amelio, domani, mercoledì 19 luglio, l’associazione di promozione sociale e centro antiviolenza “Terra Viva” ha organizzato la sesta edizione del “Premio nazionale per la legalità” che si terrà a Qualiano, in piazza Gabriele D’Annunzio, alle ore 20.30.
La premiazione vedrà tra i protagonisti la ONLUS di Secondigliano “Doulos Servo per il sociale” che da anni è impegnata sul territorio per aiutare chi vive situazioni difficili e partecipa attivamente ad azioni di legalità.
Questo premio quindi rappresenta un riconoscimento per il lavoro svolto a favore dei cosiddetti “ultimi” e soprattutto un premio per aver dato un forte segnale di legalità sul territorio attraverso le attività organizzate.
Oltre Doulos Servo, saranno premiate altre associazioni: Fondazione P.o.l.i.s, Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Napoli, Associazione Le Kassandre, Associazione Resistenza Anticamorra, Associazione Ultimi per la Legalità, La Casa di Matteo, ASD New Popeye Fitness Center. Ogni associazione avrà modo di presentarsi e raccontare la propria realtà attraverso un breve video.
Nel corso della serata, sarà ricordato il Giudice Borsellino che perse la vita nella stessa data 31 anni fa; saranno presenti inoltre due ospiti musicali, Niko Beatz e Vale Lambo e anche Rodolfo Mollettieri, il panettiere che usa l’acqua di mare nel suo impasto.
Sara Finamore
