Secondigliano, al via i laboratori della Scuola dei Mestieri e Talento Consvip

Anche Secondigliano ha finalmente la sua Scuola dei Mestieri. L’iniziativa, promossa CONSVIP (ente regionale di formazione), prenderà il via ufficialmente venerdì 21 luglio, alle 9:30, con la presentazione dei laboratori formativi, ad accesso gratuito, che si terranno presso la sede di via Duca degli Abruzzi 31, cuore del centro storico del quartiere, struttura a tutti nota come il convento delle Religiose Francescane di Sant’Antonio, un tempo scuola materna – elementare.

«Ho fortemente voluto l’approdo di questa bella realtà a Secondigliano, perché rappresentasse una risposta concreta alla dispersione scolastica e per la formazione, in un territorio che, sotto questo profilo, soffre di ataviche criticità, come dimostrano i dati in materia» spiega il consigliere comunale Pasquale Esposito (PD).

I laboratori sono indirizzati a ragazze e ragazzi che desiderano apprendere un mestiere, dopo aver terminato la terza media o che desiderano cambiare indirizzo scolastico, o ancora che hanno abbandonato un precedente percorso formativo.

Il 21 luglio, dunque, la Scuola dei Mestieri, Talento e Cultura, targata Consvip, prenderà forma presso la sede “Madre Miradio della Provvidenza”, con la presentazione, alle 9:30 del Laboratorio di di Moda; alle 10:30 della Scuola di Meccanica; alle 11:30 della Scuola di Ristorazione Sala Bar.

Per informazioni è possibile contattare il numero 081.7872865.

Lascia un commento