Capodichino, bonificata l’area sottostante il ponte di piazza Di Vittorio. Flocco: «Azione forte contro il degrado»

Si è tenuta questa mattina una pulizia straordinaria di piazza Giuseppe Di Vittorio a Capodichino, in particolare sotto il ponte dell’asse perimetrale: da mesi, la situazione stava degenerando e la piazza stessa si era trasformata un dormitorio a cielo aperto, con materassi e rifiuti sparsi in giro che rendevano la zona di difficile passaggio.

Questa mattina, quindi, c’è stata una task force e è intervenuta l’ASIA coadiuvata dalla Polizia Municipale, nucleo ambientale, per poter bonificare la zona e rendere nuovamente più vivibile l’area.

La pulizia è stata voluta dal consigliere comunale Salvatore Flocco, il quale, durante un intervento in Consiglio di questo lunedì, si è rivolto in particolare all’assessore Luca Trapanese per ottenere quest’intervento rapido e radicale: «Il degrado e la sporcizia regnava e proliferava sempre di più, la situazione era diventata insostenibile. Ho minacciato di dormire in piazza dal 14 agosto se non ci fossero stati interventi di bonifica. Ci tengo a ringraziare l’assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità Antonio De Iesu, l’assessore alla Salute e al verde Vincenzo Santagada e gli instancabili operatori di ASIA che hanno eseguito un lavoro enorme. Speriamo di non dover ricorrere più alla task force e che questa piazza possa tornare ad essere un luogo di tutti».

Sara Finamore

Lascia un commento