Troiano (Municipalità 7): «Interventi per il verde a via Cassano e Oasi del Bimbo, no a strumentalizzazioni»

Ieri l’altro sono iniziati i lavori di sfalcio del verde nel parco Oasi del Bimbo al Corso Secondigliano, questa mattina, ha preso il via l’intervento di sfalcio del verde delle aree presenti tra via del Cassano e via delle Dolomiti, nel rione Berlingieri.

«Al netto dei tentativi di strumentalizzazione di interventi già programmati e dovuti – dichiara il presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano –  la verità è che nel corso dei mesi appena trascorsi abbiamo dato priorità alle scuole dell’infanzia ed ai nidi, ancora in funzione fino alla fine di luglio. La maggiore difficoltà che abbiamo incontrato sin dal nostro insediamento è il pensionamento della quasi totalità dei giardinieri in carico alla Municipalità. Ciò nonostante – aggiunge Troiano – abbiamo avviato e messo in campo una sinergia istituzionale che vede coinvolti l’Assessorato al Verde, la Municipalità in tutte le sue articolazioni, a partire dalla Giunta e dalla 3^ Commissione consiliare, le Cooperative, l’Asia, senza dimenticare il prezioso lavoro dei percettori di reddito impegnati nei P.U.C.».

Il presidente del settimo parlamentino poi va giù duro: «È ora di smetterla di far credere ai cittadini che un intervento dovuto sia il risultato ottenuto da un singolo Consigliere o cittadino, cui resta la possibilità di sollecitare interventi ed il diritto di segnalare disservizi. L’obbiettivo – conclude – per il quale mi sto impegnando, unitamente alla Giunta e all’intera maggioranza, è di garantire continuità e programmare interventi».

Un commento

Lascia un commento