L’ ASD Secondigliano, associazione sportiva dilettantistica nata per combattere l’evasione scolastica attraverso il calcio e attività laboratoriali, ad oggi avrà il suo centro sportivo nel Rione dei Fiori.
Infatti, precedentemente era stata intrapresa una raccolta fondi dalla “Fondazione Il Fatto Quotidiano” per poter riqualificare il campetto “Emilia Laudati” del Rione dei Fiori, ormai in disuso da anni che era diventato una piazza di spaccio. La raccolta ha dunque raggiunto il suo obiettivo e la zona diventerà un piccolo centro sportivo dove oltre 100, tra bambini e ragazzi, avranno i loro spazi per poter praticare le attività gratuite proposte dall’associazione, tra cui calcio e rugby.
“Finalmente qui sorgerà il nostro centro sportivo, in un posto ormai abbandonato da più di 15 anni. Siamo contenti perché qui nel Rione c’è tanta voglia di fare attività sportiva e non vediamo l’ora di cominciare. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla raccolta e grazie soprattutto alla Fondazione Il Fatto Quotidiano” ha dichiarato Vincenzo Strino, presidente dell’ASD Secondigliano.
Sara Finamore
