Municipalità 7, il presidente Troiano: no alle strumentalizzazioni sulle chiusure a Miano, ecco le vere responsabilità

“Sono molto sorpreso delle parole del Consigliere Moschetti:. Inizia così la replica del Presidente Antonio Troiano alle accuse lanciate, l’altro giorno, dal Capogruppo di Cambiare si può alla Municipalità 7 di Napoli.

“La presenza di alberi pericolanti all’interno del sedime cimiteriale – spiega Troiano – ha reso necessario il provvedimento di chiusura per procedere alla messa in sicurezza. Che gli alberi storici divengano spesso un problema dovrebbe essere ben noto proprio al Consigliere Moschetti che, proprio nel corso della passata Consiliatura è stato il mio predecessore, ha assistito, pressoché inerme, a chiusure ben più lunghe e drammatiche. Ed è stato proprio sotto la sua Presidenza – tuona – che abbiamo assistito alla chiusura degli Uffici comunali del Polivalente di Miano che noi, invece, stiamo provando a riaprire ai cittadini. Prima con il Centro Servizi Sociali, primo presidio di accoglienza per contrastare il disagio dei nostri Quartieri, per poi passare alla realizzazione di un nuovo Asilo Nido comunale, che sarà realizzato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza al piano terreno. Senza dimenticare la bonifica dell’ex sala Consiliare Sandro Pertini che, durante le Amministrazioni che mi hanno preceduto, era diventata una vera e propria discarica. Così come l’obbiettivo su cui sto lavorando, insieme a Giunta e maggioranza, e’ di riportare, seppur solo in alcuni giorni della settimana, gli uffici per il rilascio della carta d’identità ed i gruppi consiliari municipali tanto a Miano quanto a San Pietro a Patierno”.

Ed ancora: “Quanto, poi, alla vicenda della Fattoria didattica e dell’affido delle aree della Birreria Peroni si è trattato dell’ennesimo fardello lasciato in eredità dalla Consiliatura precedente. Un atto, quello del comodato, che il Direttore municipale, responsabile ex lege dei provvedimenti di concessione degli spazi e dei locali di nostra competenza, ha ritenuto non conforme alla normativa e che ha portato, inevitabilmente, ad un procedimento di revoca”.

Conclude poi il Presidente Troiano:”Comprendo i meccanismi della politica e i tentativi di strumentalizzazione ma credo che i cittadini, per aver sonoramente bocciato l’esperienza Moschetti alle ultime elezioni, avessero ben chiaro quanto poco sia stato fatto negli anni della sua Presidenza”.

Un commento

Lascia un commento