Danza, primo giorno di lezione a New York per la 17enne di Secondigliano Ilaria Leone

“Oggi è stata una giornata bellissima”: così Ilaria Leone, 17 anni di Secondigliano, ballerina della ASD Dreamers, diretta da Ida Marino, ha riassunto le proprie emozioni al termine del primo giorno di lezioni presso la Joffrey Ballet di New York.

E per due settimane il suo entusiasmo è stato anche quello della scuola da dove la sua avventura è partita, al di qua dell’oceano.

Ilaria ha usufruito infatti di una borsa di studio, vinta in seguito ad un’audizione tenuta a Firenze durante Danza in Fiera.

E si è distinta anche a New York, soprattutto nel Neoclassico, al punto che le è stata offerta una borsa di Studio per l’Anno Accademico 2023-2024, con accesso alla Compagnia Giovanile della famosa scuola americana.

Ilaria ha scelto di “congelare” questa borsa di studio per un anno, per poter così prima conseguire il diploma di maturità, ed il Diploma Nazionale in Danza presso la ASD Dreamers, con il consueto Passo d’addio.

Le aspetta, insomma, un anno ricco di eventi meravigliosi, che – tutti si augurano – le faccia da trampolino per una brillante carriera.

“La ASD Dreamers – sottolinea la direttrice artistica – è fiera ed orgogliosa di lei e di tutte le sue allieve, che nonostante le difficoltà (di qualsiasi tipo) non mollano, puntando dritto alla realizzazione dei proprio sogni”.

Lascia un commento