Lunedì scorso un incendio è divampato in un deposito di merce in via Comunale Fossitelli, nelle vicinanze di via Argine a Ponticelli, periferia orientale di Napoli.
Le fiamme hanno interessato un deposito ed erano particolarmente minacciose perché alimentato dal forte vento dai quadranti settentrionali. Una grande nuvola di fumo nero e acre ha invaso la zona orientale di Napoli.
Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Poggioreale, i militari del nucleo radiomobile di Napoli e la Polizia di Stato. È stato immediatamente chiusa la strada al transito veicolare, particolarmente intenso vista la vicinanza con il Centro Commerciale Neapolis. Le fiamme sono state tenute a bada per diversi minuti da un vigilante e una guardia particolare giurata dell’Istituto di Vigilanza Prestige, in servizio nel centro commerciale, che ha utilizzato una manichetta antincendio del parcheggio del Neapolis, evitando così che le fiamme, alimentate dal forte vento, potessero attaccare alcuni mezzi pesanti e soprattutto una cabina elettrica, che nel caso fosse stata coinvolta nel rogo sarebbe potuta diventare pericolosa per l’intero circondario.
Complimenti agli operatori della vigilanza Privata Ivp Prestige sono stati espressi dal presidente nazionale ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PARTICOLARI GIURATE Giuseppe Alviti: «Ancora una volta gli operatori hanno dimostrato quanto sia importante l’ apporto della vigilanza privata in un contesto di sicurezza sussidiaria e complementare a favore della tutela della collettività».
