«Gran parte delle scuole della Settima Municipalità presentano verde incolto e tanti attraversamenti pedonali, antistanti ai plessi, praticamente inesistenti. Tutto ciò con l’anno scolastico che oggi prende ufficialmente il via».
La denuncia arriva dal consigliere della Municipalità 7 Maurizio Moschetti (Cambiare si può) e presidente dell’omonima associazione che, nell’augurare un buon inizio di anno scolastico a dirigenti, docenti, al personale tutto e agli studenti, evidenzia una doppia situazione di degrado che si presenta in questi giorni tra Miano, Secondigliano e San Pietro a Patierno.
«Come possono testimoniare le foto e i servizi giornalistici a tal riguardo – ricorda Moschetti – appena qualche anno fa c’era una Municipalità dove si portava a termine l’impossibile, nonostante la totale carenza di strumenti e risorse finanziarie, per garantire ai nostri alunni vivibilità, decoro e sicurezza.
La prima immagine riguarda un importante intervento di pulizia del verde della succursale “Oriani Guarino” di San Pietro a Patierno che oggi addirittura risulta chiusa ed in stato di totale abbandono. La seconda la tinteggiatura di strisce pedonali all’esterno delle scuole, anche colorate. Per questo ci stiamo attivando affinché la normalità torni presto a regnare».
«Non si tratta di una sterile polemica – precisa Moschetti – ma di una constatazione di una situazione che è sotto gli occhi di tutti».
