Passione e talenti da coltivare, ripartono i corsi della scuola di danza “Attitude”

Con la fine dell’estate, come di consueto ripartono tutte le attività, tra cui quella sportiva.

In particolare, la scuola di danza “Attitude”, che si trova a Secondigliano, in Via Giaime Pintor 8, apre le iscrizioni per l’anno accademico 2023/24 con vari corsi indirizzati a bambini e adulti e non solo nell’ambito della danza: la scuola, diretta dall’insegnante Nicoletta Severino, propone corsi di danza che spaziano dalla danza classica, moderna, passando per danza contemporanea fino all’hip-hop. Nel corso dell’anno sono previsti laboratori di composizione coreografica e di improvvisazione. Inoltre, gli allievi potranno partecipare a stage e masterclass per ampliare il proprio bagaglio di conoscenze, confrontandosi con insegnanti diversi e anche con altri allievi, prendendo parte a concorsi e rassegne per poter continuare a crescere. Grande attenzione è riservata all’aspetto teorico della disciplina con lezioni di Teoria della danza e Storia della danza. A conclusione del percorso di studi è poi possibile, per chi lo desidera, proseguire con un perfezionamento professionale per approcciarsi al lavoro di danzatore oppure un tirocinio abilitante per l’insegnamento. È previsto come novità di quest’anno accademico, un corso di danza per adulti, con l’idea di far affacciare a questo mondo chi non ne ha avuto modo prima.

La scuola però spazia, offrendo la possibilità di frequentare le discipline olistiche: in particolare, è previsto un corso di pilates tenuto dalla dottoressa in Fisioterapia Emma Pedicini e un corso di Yoga, per adulti e per bambini, tenuto dall’insegnante Luisa Severino.

Le lezioni della scuola, ormai al decimo anno di attività, cominceranno lunedì 11 settembre ed è possibile ricevere maggiori informazioni presso la segreteria della palestra, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.30, telefonicamente al numero 327 985 67 37 o attraverso i canali social (FB: Attitude – Scuola di danza; IG: attitude_scuola_di_danza; TikTok: attitudescuoladidanza_).

Sara Finamore

Lascia un commento