Secondigliano, sversamento illegale di rifiuti: pugno duro della Municipalità

Oggi, nelle prime ore del mattino, si è svolta un’importante operazione di controllo da parte della Polizia Municipale U.O. Secondigliano contro l’abbandono dei rifiuti sulla sede stradale, in particolare all’angolo tra piazza Luigi Di Nocera e via P. Gaetano Errico, cuore del centro storico di Secondigliano.

Alle operazioni hanno preso parte anche il vicepresidente della Municipalità 7, Giuseppe Grazioso con delega all’ambiente e alla Polizia Municipale, insieme ai consiglieri municipali Rodolfo Raiola e Tonio Esposito, rispettivamente Presidenti di Commissione alla Polizia Municipale e Ambiente.

Oltre alle attività mirate al contrasto dell’abbandono dei rifiuti nell’ambito delle quali sono state elevate sanzioni particolarmente pesanti, in questo caso di € 600,00, sono state accertate anche alcune infrazioni al Codice della Strada, come la sosta selvaggia e la mancanza di copertura assicurativa, con relative rimozioni dei veicoli.

“Le operazioni continueranno nei prossimi giorni fino a che non si eliminerà tale scempio che compromette la vivibilità della zona. Non è possibile sprecare risorse economiche e fisiche per combattere questo fenomeno” afferma Grazioso.

L’intervento è stato reso possibile – continua il numero due della Municipalità – grazie “ad un ottimo lavoro svolto dalla U.O. Secondigliano, guidata dal Tenente Colonnello Vincenzo Tarallo, con il coordinamento dell’operazione, curata dal Tenente Enzo Di Rosa. Si ringrazia altresí Asia nella persona dell’Ing. Giovanni Avolio per il costante impegno per tenere pulito il territorio, nonostante vi siano difficoltà oggettive a rimuovere materiale abbandonato al di fuori dei contenitori”.

Lascia un commento