Capodichino, con la Festa della Fraternità al via l’anno pastorale della parrocchia Immacolata Concezione

Con la fine delle vacanze estive, riprendono anche tutte le attività parrocchiali: la parrocchia “Immacolata Concezione” di Capodichino guidata da Mons. Doriano Vincenzo De Luca avvierà l’anno pastorale con l’assemblea parrocchiale martedì 19 settembre alle ore 18.

Durante l’assemblea parrocchiale verrà delineato il percorso da intraprendere nel corso dell’anno, seguendo gli obiettivi prefissati dal Sinodo parrocchiale tenutosi quest’anno e le nuove mete fissate dal XXXI Sinodo della Chiesa di Napoli.

Il momento che darà il via all’anno pastorale è rappresentato dalla “Festa della Fraternità”, che si terrà sabato 30 settembre alle ore 18 in parrocchia. Si tratta di una serata all’insegna della convivialità e della condivisione, con la presenza di vari stand e giochi di gruppo per coinvolgere la comunità e iniziare le attività del nuovo anno con entusiasmo.

La messa delle ore 12 di domenica 1° ottobre segna ufficialmente l’inizio del nuovo anno pastorale con la consegna del nuovo “Programma pastorale” ai rappresentanti della comunità.

Inoltre, le iscrizioni a tutti i percorsi di catechesi (Comunione, Cresima e Matrimonio) e ai vari gruppi parrocchiali per bambini e ragazzi (Girasoli, Granelli e Sentinelle del Creato divisi in fasce d’età) sono aperte da mercoledì 20 a venerdì 29 settembre dalle ore 17 alle ore 19 in parrocchia.

Sara Finamore

Lascia un commento