Hanno tentato di introdursi, la notte scorsa, nella parrocchia dei Santi Cosma e Damiano a Secondigliano attraverso il cancello d’ingresso dell’oratorio e salendo con una scala. Un furto, per fortuna, sventato grazie al vicinato che ha subito avvertito il 112. Così l’arrivo di una volante della polizia, competente per motivi di settore, ha messo in fuga i malviventi.
Il fatto ha spinto il parroco, padre Kiran a sporgere denuncia alla stazione carabinieri di Secondigliano, diretta dal maresciallo Luigi Di Pastena che segue le indagini.
L’antica chiesa è dotata di un sistema di videosorveglianza e le immagini potranno tornare utili all’identificazione dei malviventi.
“Cari fratelli, sappiate che siete venuti abbastanza bene nelle telecamere e che abbiamo sporto regolare denuncia alle autorità competenti. Se avevate bisogno di cibo per nutrirvi, sarebbe stato sufficiente bussare e non scavalcare in modo goffo e con una scala un cancello con serratura blindata”, si legge sulla pagina Facebook della parrocchia.
La parrocchia ha inteso ringraziare il vicinato che ha avvertito del pericolo il 112.
“La nostra parrocchia è la casa dei Secondiglianesi ed è giusto che la difendiamo tutti insieme. Resta la tristezza della profanazione della casa di Dio, ma sicuramente il Signore saprà come provvedere e proteggerci di questi vili atti”, continua la nota diffusa dalla parrocchia.
