Secondigliano, al via i festeggiamenti per il mese dedicato a San Gaetano Errico

Con l’accensione della lampada presso il santuario dell’Addolorata, avvenuta ieri mattina alla presenza degli studenti dell’IC Pascoli 2 – Caro Berlingieri di Secondigliano, hanno preso il via ufficialmente i festeggiamenti per il mese dedicato a San Gaetano Errico.

Prossimo appuntamento domenica 8 ottobre, alle 12:00, presso la parrocchia Santi Cosma e Damiano, con la celebrazione e il mandato agli operatori delle parrocchie di Santi Cosma e Damiano, Sacri Cuori e santuario dell’Addolorata.

Il 12 ottobre, 15° anniversario della canonizzazione, alle 18:30, è prevista l’adorazione eucaristica nel santuario.

Sabato 14 ottobre, alle 16:00, il programma continua con la marcia sulle strade di San Gaetano Errico (dalla parrocchia Santi Cosma e Damiano al Duomo di Napoli), seguita alle 18:30 dalla celebrazione presso la chiesa di San Giuseppe dei Ruffi, nel centro storico, presieduta da P. Luigi Toscano.

Il 19 ottobre, alle 18:30, si prosegue con l’ordinazione sacerdotale di P. Carlos Yassir Soto Guerrero.

Sabato 21 ottobre, alle 16:30, presso la sala rossa della Casa Madre dei Sacri Cuori, si rinnova l’appuntamento con la cerimonia finale del premio nazionale di poesia San Gaetano Errico.

Dal 23 al 28 ottobre la comunità del santuario dell’Addolorata vivrà il settenario di preparazione alla festa liturgica di domenica 29 ottobre, giornata in cui, alle 11:00, è prevista la professione perpetua di Albin Boss, Ebin Johny (indiani) and Rones (indonesiano).

Subito dopo, alle 12:30, è prevista la celebrazione di ringraziamento per il 25° anniversario sacerdotale di P. Luigi Arena, parroco dei Sacri Cuori a Secondigliano. In serata, alle 19:00, processione della statua di San Gaetano Errico per le strade di Secondigliano.

Ad annunciare il programma il rettore del santuario, P. Sebastian Dias.

Lascia un commento