“Lexstart”, la proposta di legge scritta da voi: iniziativa all’ISIS Romanò

“Lexstart, la prima esperienza di legge regionale scritta direttamente dal basso, con la partecipazione ed il coinvolgimento di tantissimi giovani, si sta trasformando in un grande laboratorio di idee, dando a tutti noi un segnale molto importante: i giovani restano lontano dalla politica anche perché non ne conoscono, fino in fondo, i meccanismi ed i procedimenti. Con l’avventura di Lexstart, invece, stiamo ribaltando quello che accade normalmente: con i giovani impegnati a scrivere il testo di una legge”.

È quanto dichiara il consigliere regionale Andrea Volpe. LexStart oltre a rappresentare un’occasione per i tanti giovani della nostra regione sta pian piano diventando un ambiente che favorisce lo svolgersi e l’ampliarsi di sinergie tra associazioni come CittadinanzAttiva Campania attraverso il suo segretario il dott. Lorenzo Latella, l’associazione no profit Moby Dick ETS con il presidente Piemonte Francesco e l’Università UNISA con il prof. Giuseppe Di Genio.

Domani a Napoli l’Istituto Superiore Attilio Romanò (dirigente Chiara Guangi) – di Via Miano 290, con gli alunni dei suoi 5 indirizzi di studio ospiterà il consigliere regionale Andrea Volpe, il vice presidente del consiglio regionale Loredana Raia, il consigliere della Citta Metropolitana di Napoli Salvatore Guangi, il presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano, il vice sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Cirillo.

Lascia un commento