“Lexstart, la prima esperienza di legge regionale scritta direttamente dal basso, con la partecipazione ed il coinvolgimento di tantissimi giovani, si sta trasformando in un grande laboratorio di idee, dando a tutti noi un segnale molto importante: i giovani restano lontano dalla politica anche perché non ne conoscono, fino in fondo, i meccanismi ed i procedimenti. Con l’avventura di Lexstart, invece, stiamo ribaltando quello che accade normalmente: con i giovani impegnati a scrivere il testo di una legge”.
È quanto dichiara il consigliere regionale Andrea Volpe. LexStart oltre a rappresentare un’occasione per i tanti giovani della nostra regione sta pian piano diventando un ambiente che favorisce lo svolgersi e l’ampliarsi di sinergie tra associazioni come CittadinanzAttiva Campania attraverso il suo segretario il dott. Lorenzo Latella, l’associazione no profit Moby Dick ETS con il presidente Piemonte Francesco e l’Università UNISA con il prof. Giuseppe Di Genio.
Domani a Napoli l’Istituto Superiore Attilio Romanò (dirigente Chiara Guangi) – di Via Miano 290, con gli alunni dei suoi 5 indirizzi di studio ospiterà il consigliere regionale Andrea Volpe, il vice presidente del consiglio regionale Loredana Raia, il consigliere della Citta Metropolitana di Napoli Salvatore Guangi, il presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano, il vice sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Cirillo.
