Marano. A partire da lunedì 6 novembre l’EAV -Ente Autonomo Volturno, attiverà sul territorio di Marano due nuovi servizi di trasporto pubblico locale: la linea 1. Marano – Camaldoli – Monte Sant’Angelo – Agnano (Università) e la linea 2. Marano – Stazione Metro Frullone. Ad annunciarlo è il sindaco di Marano Matteo Morra.
«Per ora – dichiara il primo cittadino – saranno utilizzate le paline di fermata già in uso da Ctp, e gli orari del servizio saranno quelli riportati in tabella. Ringrazio la Consigliera regionale Bruna Fiola per aver supportato con forza le nostre richieste e per il contributo che continuerà a darci per rafforzare il trasporto pubblico al servizio della nostra comunità».
Il sindaco Morra ha poi annunciato che: «Ci sono due altre linee che abbiamo concordato con EAV che non possono prendere il via per mancanza di mezzi e di personale ma che dovranno partire nel corso del 2024. Una che seguirà il tracciato Marano centro – San Rocco – Castello Monteleone – Quarto, e l’altra che coprirà il percorso Piazzetta Romano – via Marano Pianura – Marano centro».
Ancov
