Il presidente dell’Ottava Municipalità Nicola Nardella ha conferito al consigliere Amleto De Vito la delega alle politiche giovanili.
De Vito, nel ringraziare l’avvocato Nardella, ha affermato: «Sarà per me un onore poter trattare ancora più da vicino le tematiche che riguardano il mondo giovanile e le tante questioni che costringono numerosi giovani ad abbandonare i nostri territori. Sarò a disposizione dei miei colleghi, della giunta e di tutta la Municipalità per poter promuovere azioni concrete per ascoltare, confrontarmi e valutare le migliori azioni da portare avanti in sinergia con le istituzioni cittadine e regionali formulando osservazioni e proposte in merito alla delega».
Secondo De Vito, nell’area nord di Napoli ci sono «tante eccellenze che meritano di essere valorizzate e tanti spazi che potrebbero diventare il punto di incontro e di aggregazione per riportare i più giovani al centro e nello stesso tempo a contatto con l’ambiente che li circonda».
L’auspicio, quindi, è – proprio attraverso una maggiore attenzione alle politiche giovanili – di «poter costruire una Municipalità a misura di ragazzi e ragazze senza dimenticare coloro che vivono delle difficoltà oggettive, il tutto nello spirito della piena e totale inclusione venendo incontro anche alle esigenze delle famiglie».
