Altro successo nel mondo dello sport che parte da Secondigliano e che ottiene ottimi risultati a livello mondiale: Francesco Iaconangelo, associato all’ASD “Wolves Team”, sta attualmente partecipando al Campionato del Mondo di Kick-Boxing 2023 ad Albufeira, in Portogallo.
Iaconagelo, nipote del Dott. Vincenzo Di Maro, medico a cui è stata conferita la Medaglia d’oro al Valor Civile e alla Sanità Pubblica deceduto per un salvataggio avvenuto durante l’alluvione di Sarno, è già stato proclamato per ben 7 volte Campione Italiano di kick-boxing e vanta un secondo posto ai campionati europei. Inoltre, non è la sua prima volta ai campionati mondiali, poiché ha già ottenuto 2 volte un ottimo piazzamento, classificandosi terzo con la nazionale italiana.
L’atleta, già maestro e istruttore di kick boxing alla palestra “ASD No Limits” al corso Secondigliano, è allenato dal maestro Fulvio Panarella e si è preparato al massimo per cercare di dare il meglio: partito sabato 18 novembre con la Nazionale verso il Portogallo, unico atleta campano, Iaconangelo gareggia nella categoria kick light 94kg e sarà impegnato con la squadra, composta da 5 donne e 9 uomini, fino a sabato 25 novembre, giorno in cui si concluderà la terza parte delle finali.
Sara Finamore
