“I Fuoriclasse di Napoli”, tornano le attività de “L’Agorà Partenopea” per il contrasto all’evasione scolastica

È partita la terza edizione del progetto “I Fuoriclasse di Napoli” organizzato dall’associazione “L’Agorà Partenopea APS” per contrastare l’evasione scolastica attraverso attività sportive, di doposcuola e corsi di musica.

Sono in partenza 4 corsi gratuiti: il corso di doposcuola, il corso di chitarra e quello di pianoforte saranno organizzati all’interno dei locali dell’I.C. “Sauro- Errico-Pascoli” in giorni diversi: l’attività di doposcuola si terrà martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 19, mentre giovedì dalle ore 17 alle ore 19 è previsto il corso di pianoforte e il corso di chitarra sarà invece il venerdì negli stessi orari.

Per quanto riguarda il corso di calcio A5, questo sarà organizzato, come già avvenuto negli anni scorsi, presso il “Football Padel Club Secondigliano” (Via Privata Detta Scippa) che è la sede principale de “I Fuoriclasse di Napoli” e gli allenamenti sono programmati il mercoledì dalle ore 15 alle 16.30.

I corsi sono rivolti a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni d’età a rischio evasione scolastica. Da segnalare è che tutti gli orari sopra descritti potranno subire delle modifiche durante l’erogazione dei corsi.

“Anche quest’anno collaboreremo con altri enti del terzo settore che sosterranno le nostre attività poiché vogliamo fare rete: come sempre, il nostro obiettivo principale è quello di gestire questo progetto nel migliore dei modi per far sì che possa continuare a dare i suoi frutti. Il riscontro è stato già molto positivo nelle scorse edizioni e vogliamo proseguire su questa scia per contrastare sempre più l’evasione scolastica” dichiara l’avvocato Manuel Fabozzo, presidente dell’associazione “L’Agorà Partenopea APS”.

Per presentare la stagione 2023/2024 del progetto, è in programma un evento inaugurale presso il “Football Padel Club Secondigliano” nel mese di dicembre.

Per conoscere maggiori dettagli e per le iscrizioni ai corsi, è possibile fare riferimento alla pagina “I Fuoriclasse di Napoli- L’Agorà Partenopea”.

Sara Finamore

Lascia un commento