Stop a sversamenti illeciti all’interno della struttura dell’ex Villa Russo a Miano. Stamattina, infatti, è stato murato l’ingresso dell’ex clinica su via Miano, per bloccare l’accesso a incivili che avevano trasformato l’edificio in una vera e propria discarica.
L’intervento è stato reso possibile grazie alla sinergia tra la Municipalità 7, guidata dal presidente Antonio Troiano con il supporto del vicepresidente con delega all’ambiente Giuseppe Grazioso, la Polizia Ambientale, il Servizio Igiene, l’Ufficio Patrimonio del Comune di Napoli, le forze dell’ordine e con la collaborazione di consiglieri municipali che, in più occasioni, avevano denunciato lo stato di degrado della struttura.
L’intervento è stato effettuato a carico della proprietà, su richieste degli uffici competenti del Comune, su sollecitazione del presidente Troiano che, a tal proposito afferma: «Continueremo a monitorare la situazione critica per salvaguardare gli spazi esterni dell’ex clinica, attraverso un quotidiano dialogo con l’assessorato all’Ambiente».
