“Legalità e territorio”, l’assessore De Iesu incontra la comunità di Sant’Antonio di Padova

“Legalità e territorio”. Questo il titolo dell’incontro che ha visto protagonista l’assessore comunale alla Legalità Antonio De Iesu, presso la parrocchia Sant’Antonio di Padova, a Secondigliano.

Ad accogliere l’esponente della giunta Manfredi, originario proprio della zona dove si trova la chiesa, il parroco don Andrea Adamo e il segretario del consiglio pastorale Gennaro Casone.

De Iesu ha interagito con i bambini, che frequentano il catechismo della comunità parrocchiale, sul tema della legalità instaurando un dialogo interessante e costruttivo, ribadendo un forte impegno dell’amministrazione comunale, non solo sulle questioni attinenti la sicurezza, ma anche per la diffusione della cultura della non violenza tra i più giovani, nonché l’imminente inizio di lavori di riqualificazione delle scuole grazie ai fondi del PNRR.

I bambino hanno denunciato la sensazione di insicurezza, il degrado, la mancanza di decoro pubblico e di strutture per l’aggregazione. Domande alle quali De Iesu ha risposto manifestando la volontà ad affrontare ogni singolo problema.

Presente per la Municipalità 7, il consigliere delegato alla legalità, Vincenzo Mancini, che ha portato i saluti del presidente Antonio Troiano.

Lascia un commento