“Quaderno a rughe, racconti diversamente giovani”, domani presentazione a San Pietro a Patierno

“Quaderno a rughe, racconti diversamente giovani”, questo il titolo dell’iniziativa in programma domani, giovedì 30 novembre, dalle 17:30 alle 19:30, presso la Casa del Sorriso, in via Paternum a San Pietro a Patierno, davanti alla chiesa di San Tommaso.

Il racconto rappresenta l’esito finale del percorso di scrittura creativa “La penna magica” realizzato nel 2022. Grazie allo strumento della scrittura i partecipanti hanno esplorato sé stessi ed espresso il proprio mondo interno, la propria relazione con la vita.

Con la penna sono state rappresentate storie, emozioni, desideri e realtà che accompagnano ciascuno di noi e sedimentano negli incontri che compongono i giorni e i ricordi Ciascun partecipante è l’autore di un racconto. Il ruolo pregevole della scrittura ha aggregato il gruppo e consentito la condivisione dei racconti.

L’evento rientra nei laboratori espressivi che hanno la finalità di stimolare la creatività e il riconoscimento delle emozioni attraverso l’impiego di varie forme di espressione artistica.

 L’obiettivo della Casa del Sorriso è vedere realizzati i diritti fondamentali dei suoi beneficiari.

E’ un’iniziativa promossa da Cesvi, Casa del Sorriso e Il Grillo Parlante.

Lascia un commento