Con l’approssimarsi delle festività natalizie aumentano i rischi per la sicurezza, soprattutto per le attività commerciali maggiormente esposte a furti e rapine.
Per questo il commissariato Secondigliano, guidato dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito, ha intensificato i servizi di controllo, a carattere quotidiano e capillare su tutto il territorio di competenza.
Attraverso le volanti e il personale della Squadra Investigativa ed Operativa, diretta dall’ispettore Luca Boccia, già a partire dall’Immacolata, giorni festivi compresi, è stato rafforzato il monitoraggio volto a garantire maggiore sicurezza, nelle vie dello shopping e fino a chiusura dei negozi. Controlli no stop che saranno effettuati anche nelle notti tra il 23 e il 24 dicembre e tra il 30 e il 31 dicembre, quando per tradizione si registra un particolare affollamento delle pescherie e di altre attività che vendono generi alimentari, in vista del cenone della Vigilia e di San Silvestro.
Proprio nel corso di questi controlli, ieri sera sono state denunciate due persone del Rione dei Fiori, per possesso di arnesi atti allo scasso, sorpresi a bordo di un’auto che era stata alterata per occultarne l’identificazione. In corso ulteriori accertamenti per stabilire se il veicolo sia stato utilizzato per altre azioni criminali.
