Si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 18 presso il teatro “Galleria Toledo” (Via Concezione a Montecalvario, 34) lo spettacolo teatrale “Tanto ho le cuffie”, incentrato su storie di violenza sui minori.
Questa rappresentazione nasce per accendere i riflettori su quei bambini definiti “invisibili” agli occhi di tutti: ognuno con le proprie vicende, nessuna straordinarietà nei loro gesti e nessuna eccezionalità apparente, ma tutti questi bambini ordinariamente invisibili sono reali, veri, vivi o vissuti e hanno l’esigenza di essere raccontati, perché i loro diritti, negati nel silenzio, diventino visibili, così come i loro dolori e i disagi siano degni di attenzione.
Sono state scelte 20 storie di vita descritte accuratamente dall’autrice Fabiana Sciarelli e portate in scena dagli attori Greta Esposito, Francesco Annella, Saverio Sargenti, Eleonora Sciarelli, Rosaria Cristiano, Davide B. Varretta e Vincenzo Marrano, mentre Margherita R.Messeri sarà la voce narrante.
Una presentazione teatrale toccante organizzata nell’ambito del progetto “Target Minori: Tanto ho le cuffie” dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, con il patrocinio della Consulta Regionale per la condizione della donna, CGIL Campania, CGIL FILCAMS Campania, FILT-CGIL Campania, l’associazione “Dream Team- Donne in rete” di Scampia, Graus Edizioni e la cooperativa “Un Sorriso per tutti”.
L’ingresso allo spettacolo sarà libero.
Sara Finamore
