Pizzo a San Pietro a Patierno, due arresti dopo la denuncia dei commercianti

Si erano trasformati nella spada di Damocle dei negozianti di San Pietro a Patierno. E in vista delle festività natalizie, le loro richieste di denaro erano diventate sempre più insistenti.

Questa mattina, su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale, nei confronti di due sospettati legati al clan Vanella Grassi.

Entrambi sono gravemente sospettati di estorsione aggravata dal metodo mafioso (uno dei due è anche accusato di evasione).

L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e supportata da attività investigative, è stata avviata nel marzo/aprile del 2023 a seguito delle denunce di alcuni commercianti del quartiere San Pietro a Patierno, e ha permesso di raccogliere gravi prove di colpevolezza contro i due destinatari del provvedimento riguardo alle estorsioni commesse.

Lascia un commento