La bonifica straordinaria in via Abate Gioacchino, lato basso – angolo di via Carratore, nel quartiere di Miano è finalmente iniziata. Dopo anni di degrado e abbandono, i cittadini si erano ormai rassegnati. Finalmente lavori sono in corso e i risultati sono già visibili.
I cittadini hanno quasi gridato al “miracolo”, e non è un’esagerazione. La pulizia delle caditoie è stata eseguita nei giorni scorsi e nei prossimi giorni si provvederà anche a sistemare l’illuminazione.
«Questa bonifica straordinaria è solo l’inizio di un impegno più ampio per garantire livelli di decoro e accessibilità su tutto il territorio cittadino. È necessaria un’opera di manutenzione adeguata, che sia continua e costante. E questo impegno non riguarda solo via Abate Gioacchino, ma tutto il territorio della VII Municipalità. Ringrazio la maggioranza tutta, attenta ai bisogni del cittadino. È grazie al loro impegno che siamo riusciti a dare il via a questa bonifica straordinaria. In particolare, desidero ringraziare il Presidente Antonio Troiano, il Vice Presidente Giuseppe Grazioso con delega al verde e l’ufficio tecnico della VII Municipalità. Senza il loro impegno diretto, tutto questo non sarebbe stato possibile. Infine, un ringraziamento speciale va alla Cooperativa 25 giugno, che ha collaborato con noi per questi lavori. È grazie alla loro professionalità e competenza che stiamo ottenendo questi risultati» dichiara Gennaro Piscopo, capogruppo M5S alla Municipalità 7.
