Una contesa per una ragazzina maturata sui social, sfociata in una vera e propria aggressione. Tragedia sfiorata ieri sera in strada Comunale dei Cavoni, a San Pietro a Patierno, nei pressi delle cosiddette Case della Reggia, dove un 17enne è stato accoltellato al termine di una lite tra giovani.
Le indagini lampo del commissariato Secondigliano, guidato dal vicequestore aggiunto Raffaele Esposito e dalla squadra investigativa ed operativa, hanno portato all’identificazione e alla denuncia di cinque giovanissimi incensurati per rissa – lesioni – porto abusivo di armi.
Inoltre sono stati sequestrati il coltello utilizzato per l’aggressione, cellulari e mazze da baseball. Il 17enne, colpito sul fianco, è stato trasportato da un’ambulanza de 118 all’ospedale Cardarelli in codice giallo. Per lui due punti di sutura e tanto spavento.
La spedizione punitiva è scaturita, come già accennato, da una lite per un’adolescente. Da qui l’appuntamento con rispettivi gruppi di amici degenerata nella violenta rissa che, per fortuna, non ha avuto conseguenze ancora più gravi.
