Municipalità 7, Salomone (Cambiare si può): «PNRR, pesanti disagi per gli alunni del plesso Sauro Piantedosi»

«In questi giorni gli alunni e le rispettive famiglie del plesso Sauro Piantedosi di traversa Maglione a Secondigliano, facente parte dell’istituto comprensivo Sauro – Errico – Pascoli, stanno vivendo pesanti disagi a causa della più totale disorganizzazione, imputabile alle istituzioni centrali e locali e non alla scuola, per quanto concerne il trasferimento dei piccoli studenti nei plessi Caro e Berlingieri, in vista dell’abbattimento del plesso nell’ambito dei lavori del PNRR.

Ritengo sia vergognoso, sia in qualità di consigliera che di mamma, che – dopo un lungo periodo di festività natalizie – da oggi fino ad almeno al prossimo 22 gennaio le scuole debbano restare chiuse per un trasloco, i cui tempi sono scanditi di giorno in giorno dalla ditta comunale incaricata, senza che nessuno si assuma un impegno preciso e responsabile.

Pertanto, raccogliendo il disappunto di tutte le mamme,  si denota il completo scollamento in tale organizzazione, se così si può definire, tra amministrazione comunale, Municipalità, il cui presidente è stato coinvolto sin dal primo momento, con una mancanza di coordinamento che finisce per avere ripercussioni su studenti, famiglie e personale scolastica, senza date precise e sapere a che punto siano i lavori di trasferimento.

Si ricorda che tale trasferimento doveva essere messo in atto già dallo scorso autunno ma è stato rinviato fino ai giorni nostri tra un continuo e sfiancante tira e molla dove la scuola non ha alcuna responsabilità, cosa che invece ricade sulle istituzioni come ampiamente comprovato. Gli addetti ai lavori diretti della scuola, maestre, collaboratori scolastici, più di quello che hanno fatto non potevano.

In conclusione, l’invito alle istituzioni è che i tempi delle operazioni di trasferimento vengano rispettati nella più totale trasparenza».

Lo afferma in una nota Jose Salomone, consigliera di Cambiare si può della Municipalità 7.

Lascia un commento