Rione Berlingieri, crolla solaio di una palazzina: nessun ferito, 9 famiglie sgomberate

Il crollo del solaio avvenuto intorno alle 21:20, in via Paolo Giovio n. 22, ha scosso la tranquillità serale del rione Berlingieri.

Per fortuna, come riportato da Il Mattino, non si sono registrati feriti, ma il crollo ha comunque creato una situazione di emergenza che ha richiesto l’intervento immediato delle autorità competenti.

Sul posto sono giunti prontamente la Polizia Locale, i Vigili del fuoco e la Protezione Civile Comunale, che hanno lavorato senza sosta per garantire la sicurezza dei residenti e gestire la situazione nel miglior modo possibile. I primi interventi hanno riguardato lo sgombero di 9 appartamenti, a causa del primo crollo del solaio.

Purtroppo, la situazione è peggiorata quando una parete interna, confinante con l’edificio attiguo e con accesso da via Monte Faito, è crollata a sua volta. I detriti caduti hanno invaso il cortile dello stabile vicino, costringendo all’evacuazione di altri 2 appartamenti. La situazione è ancora in corso di valutazione, con verifiche negli immobili e operazioni di sgombero dei nuclei familiari.

Per fortuna, la maggior parte delle famiglie coinvolte ha trovato sistemazione autonoma, grazie all’aiuto dei servizi sociali e alla solidarietà del rione. Tuttavia, ci sono due famiglie che richiedono particolare attenzione: una famiglia con due minori e un’altra famiglia con due ultranovantenni allettati. I servizi sociali si stanno occupando della loro sistemazione, garantendo loro il supporto necessario in questo momento difficile.

Gli assessori Antonio De Iesu e Luca Trapanese stanno seguendo da vicino l’operato dei servizi e sono in costante contatto con il sindaco Manfredi.

Lascia un commento