BISS, il primo festival di letteratura per ragazzi, si terrà a Secondigliano dal 31 gennaio al 2 febbraio presso la Biblioteca Guido Dorso in piazza Zanardelli, da un’idea della casa editrice Marotta & Cafiero, in collaborazione con la Municipalità 7 che ha sostenuto l’iniziativa.
La rassegna è un’opportunità unica per i giovani lettori di immergersi nel mondo della letteratura e scoprire nuovi autori e storie affascinanti.
Il programma del primo giorno del festival offre una varietà di eventi interessanti. Alle 09:00, ci sarà la rappresentazione teatrale di “Requiem per un burattino” a cura del gruppo La Scugnizzeria nella sala MONGOLFIERA. Uno spettacolo chr promette di essere emozionante e coinvolgente, portando i ragazzi in un viaggio nella magia del teatro.
Alle ore 11:00, in programma la presentazione di “Un ragazzo normale” a cura di Lorenzo Marone nella sala DELTAPLANO. Marone è un autore molto apprezzato nel panorama letterario italiano e la presentazione sarà un’opportunità per i giovani lettori di scoprire il suo ultimo lavoro e di incontrare l’autore di persona.
Nella stessa sala MONGOLFIERA, sempre alle ore 11:00, ci sarà la presentazione di “Guarracino – Biologia marina in musica”, un evento che unisce musica e conoscenza scientifica in modo creativo e coinvolgente. La presentazione sarà un’occasione per i ragazzi di imparare qualcosa di nuovo sulla biologia marina attraverso l’arte della musica.
