La prossima settimana, da lunedì 22 a giovedì 25 gennaio, la parrocchia “Immacolata Concezione” di Capodichino vivrà la “Festa della Bibbia”, un’occasione che la parrocchia organizza da diverso tempo per far avvicinare in modo nuovo i fedeli alla Parola, ma anche per portare l’attenzione sul tema del dialogo interreligioso. In questi giorni infatti, attraverso dibattiti, meditazioni, riflessioni e attività di gruppo, la comunità sarà chiamata a partecipare a questi incontri per approfondire alcuni testi e concetti biblici in maniera innovativa, per portarli così nella vita di tutti i giorni.
In particolare, lunedì 22 gennaio alle ore 18.30 è prevista la Solenne intronizzazione della Parola di Dio; martedì 23 gennaio alle ore 18.30 ci si soffermerà sulla nozione di “Corpo vivo di Cristo” attraverso un’attività laboratoriale che coinvolgerà i presenti, portando così nella vita quotidiana il tema.
Proseguendo, mercoledì 24 gennaio sempre alle ore 18.30 è previsto un incontro a cura del gruppo giovanile parrocchiale “il Cortile dei Gentili” che si focalizzerà sul tema “essere popolo nuovo”, dove anche in questo caso i protagonisti saranno coloro che saranno presenti, improntando con loro un lavoro a squadre e non solo. A conclusione, giovedì 25 gennaio alle ore 18.30 è prevista la lectio divina ecumenica tenuta dal Vescovo ausiliare di Napoli, S.E. Francesco Beneduce, a cui parteciperanno anche alcuni rappresentanti del “Gruppo Interconfessionale di Attività Ecumeniche di Napoli” per creare un momento di riflessione sulla Parola con le altre confessioni religiose.
Sara Finamore
