La diffusione del video di una ditta che commercializza “occhiali criminali made in Scampia” sui social media ha sollevato una forte ondata di indignazione.
Annuncia azioni legali il presidente della Municipalità 8, l’avvocato Nicola Nardella.
“La scelta di utilizzare immagini e simboli che richiamano la criminalità, come le vele e una borsetta che sembra una pistola, è estremamente offensiva e denigrante per la comunità di Scampia e delle Vele” fa sapere Nardella, che non intende restare in silenzio di fronte a un’apologia della criminalità veicolata attraverso una campagna denigratoria di un quartiere, impegnato dal basso a costruire un futuro migliore.
Nardella, dunque, sta preparando una diffida per tutelare il quartiere e i suoi cittadini, da una narrazione falsa e disastrosa a scopi commerciali. Azione che intende condividere con il sindaco Manfredi
“È fondamentale che tutti noi, come cittadini consapevoli, ci opponiamo a questo tipo di messaggi e difendiamo i valori di giustizia, dignità e rispetto” aggiunge Nardella.
Il presidente dell’ottavo “parlamentino” auspica una sinergia per contrastare la diffusione di messaggi che offrono una visione distorta e denigrante della realtà.
